Installazione dell’impianto stereo per auto – Installazione del nuovo impianto stereo per auto

Stai pensando di installare un’autoradio? Conosco alcune persone che lo stanno facendo, ma non so da dove cominciare. E mi sono anche fatta dire da una persona che vuole già il suo lettore CD per auto nella sua auto, quindi tutto quello di cui si preoccupano in questo momento è “Dove trovo i cavi per questo?” Beh, ti aiuterò con alcuni consigli per l’installazione di un’autoradio. In questo breve articolo, ti guideremo passo dopo passo attraverso il semplice processo di installazione di una nuova autoradio nella tua auto.

Prima di iniziare qualsiasi installazione di autoradio, è necessario rimuovere l’impianto stereo di fabbrica del veicolo e il ricevitore ausiliario (senza fili). In alcuni veicoli, non sarà necessario rimuovere questi elementi. Se il veicolo è ancora dotato di radio in fabbrica, è necessario rimuovere l’impianto stereo di fabbrica prima di iniziare. Alcuni veicoli hanno un’uscita del canale centrale, mentre altri hanno un’uscita del subwoofer. Se il veicolo non ha un’uscita del canale centrale, potrebbe essere necessario acquistare un subwoofer separato e installarlo in una posizione da cui l’impianto stereo può essere controllato.

Una volta rimosso l’impianto stereo di fabbrica, individuare il cruscotto e individuare i fili che corrono verso l’amplificatore. Questi sono di solito fili bianchi o neri. Di solito, vedrete tre fili, con un filo di alimentazione, massa e audio. Prendete il filo di alimentazione e collegatelo al positivo della batteria dell’auto. Ora è il momento di installare la parte di installazione dell’impianto stereo dell’auto!

I modelli di autoradio ad oggi possono essere sempre più complessi, spesso non è affatto così facile installarli da soli e quindi abbiamo sicuramente bisogno di una mano. In generale se non avete mai installato un autoradio vi consigliamo comunque di rivolgervi ad un professionista, in special modo per quanto riguarda i modelli più innovativi che hanno anche un collegamento con i comandi sul volante. Di sicuro possiamo dire che spesso però è possibile anche riuscire ad installarli da soli, a patto che vi procuriate tutti gli strumenti del mestiere necessari e molta pazienza.
Se siete appassionati o volete conoscere tutto ciò che c’è da sapere per scegliere la vostra autoradio nuova di zecca, vi invito a seguire il link che vi lasceremo in fondo a questo articolo. Qui troverete tutte le informazioni per scovare il miglior modello a prezzi eccellenti, e anche tantissimi consigli pratici per l’installazione e la manutenzione.

Quale autoradio Sony scegliere? Guida, recensioni e fasce di prezzo