Integratori di testosterone per gli uomini: funzionano davvero?

Se stai pensando di assumere degli integratori di testosterone per gli uomini per migliorare la tua vita sessuale, potresti chiederti se funziona davvero o no. Il testosterone è un ormone sessuale anabolico prodotto naturalmente dai maschi nei loro testicoli. Mentre sia i maschi che le femmine hanno questo ormone, i maschi producono livelli significativamente più alti di testosterone rispetto alle femmine.

Nei maschi, il testosterone è prodotto principalmente nei testicoli ed è responsabile delle caratteristiche sessuali maschili, come i peli del corpo, la voce più profonda quando i maschi invecchiano, e la massa muscolare. Il testosterone gioca anche un ruolo nella salute riproduttiva maschile, in quanto aiuta a mantenere la fertilità maschile. A causa di questi ruoli, il testosterone gioca un ruolo importante nel corpo di una persona, e come le persone invecchiano, la loro produzione di testosterone rallenta. Può diminuire a causa di una serie di fattori tra cui l’età, malattia, lesioni, chemioterapia e molte altre malattie e condizioni. Come gli uomini invecchiano, possono vedere livelli inferiori di testosterone nel loro corpo e potrebbero notare che sviluppano alcuni effetti collaterali sessuali come diminuzione della libido o disfunzione erettile.

Altri effetti collaterali del testosterone sono più sottili e sono più probabili effetti collaterali causati dal farmaco, piuttosto che dall’ormone stesso. Per esempio, uno dei modi più comuni per causare un grave effetto collaterale è attraverso l’uso eccessivo. Se il medico suggerisce la terapia di sostituzione del testosterone, si dovrà passare attraverso una serie di test per determinare se questi livelli sono abbastanza sicuro per voi per iniziare con. È sempre meglio sbagliare sul lato della prudenza piuttosto che rischiare la salute andando per una procedura che potrebbe causare un sacco di gravi effetti collaterali.

Un modo comune per trattare la carenza di testosterone o bassi livelli di testosterone è con la terapia ormonale sostitutiva bio-identica. Questa forma di terapia comporta la sostituzione del testosterone mancante di una persona con una forma sintetica dell’ormone. Perché l’ormone è naturalmente presente nel corpo, c’è pochissima possibilità di effetti collaterali dannosi, anche se gli utenti dovrebbero ancora essere cauti e consultare il proprio medico prima di prendere qualsiasi supplemento. Anche se il testosterone per gli uomini non può funzionare subito, a lungo termine terapia ormonale sostitutiva bio-identica può aumentare le prestazioni sessuali, aumentare il sistema immunitario di una persona, e potrebbe anche aiutarli a vivere più a lungo e più sano.

Altre novità e approfondimenti puoi trovarle qui su www.sceltatestosterone.it.