Scarpe running A3: cosa sono e quali tipologie sono molto richieste sul mercato

Se pensate che le scarpe per i vostri allenamenti siano tutte uguali e che esistono poche differenze tra i vari modelli, vi sbagliate di grosso.

In realtà ogni sportivo sa bene che per avere delle alte prestazioni negli allenamenti e nelle gare, deve avere ai piedi il paio di scarpe giuste che siano di supporto costante.

In questo articolo ci occuperemo di descrivere ai nostri lettori il modello di scarpe A3 e soprattutto di spiegare a quale categoria di sportivi sono più adatte.

Buona lettura a tutti!

Iniziamo il nostro discorso chiarendo che questo particolare modello di calzatura A3 è dotata di massimo ammortizzamento: ecco perché queste scarpe vengono acquistate spesso da utenti che fanno allenamenti intensi e hanno bisogno che il peso corporeo venga scaricato in maniera corretta ad ogni falcata.

La loro struttura è pensata per avere una buona differenza di spazio tra avampiede e tallone in modo da salvaguardare tendini e articolazioni.

Se state cercando delle scarpe ultraleggere che garantiscano permormance di alto livello, questo non è il modello adatto perché il grande livello di ammortizzamento, limita le prestazioni della scarpa.

Ogni runner sa quale è l’obiettivo che vuole raggiungere e soprattutto sa cosa pretendere dal proprio fisico, ecco perché acquistare il modello di calzature sportivo più adatto risulta fondamentale.

Possiamo quindi affermare che non esiste una scarpa perfetta e che superi tutte le altre ma che esiste la scarpa che sa adattarsi in maniera migliore, alle esigenze e ai piedi di chi le acquista.

Un ottimo modello di scarpa A3 è la Supernova Glide dell’Adidas: ha il giusto peso da tollerare ed una pianta abbastanza larga così da risultare pratica nella vestibilità.

L’ammortizzamento è concentrato fortemente nella zona del tallone e sa fare il suo dovere; nonostante si tratti di una scarpa ideata per sostenere il peso del corpo in modo giusto, essa permette anche di correre a ritmi sostenuti.

Il costo per questa tipologie di calzatura sportiva si aggira sui 130€ ed è proporzionato alla qualità garantita non solo dal marchio in questione, ma anche dalle prestazioni del prodotto.