Un glucometro

Ci sono degli strumenti che sono fondamentali, come nel caso di chi soffre di diabete, e come appunto il classico glucometro.

Ecco qui altre informazioni su quest’argomento

Un misuratore della glicemia è un dispositivo medico utilizzato per determinare la concentrazione media di zucchero nel sangue di un individuo. Di solito ha una piccola striscia di garza imbevuta di una soluzione di glucosio e posta sul grafico dei livelli di glucosio nel sangue. Il valore misurato viene poi confrontato con il peso corporeo del paziente. Quando una lettura è oltre un certo livello o non rientra nella norma, una luce lampeggia per avvertire il paziente di un problema potenzialmente grave. Questa luce lampeggiante è di solito verde per indicare che la lettura è al di sopra della norma. Questa luce lampeggiante può essere accesa solo da un medico che può identificare l’esatto problema e decidere se richiede un intervento immediato o meno. I livelli di zucchero nel sangue devono sempre essere mantenuti entro un intervallo di sicurezza, in modo che il diabetico non dovrà preoccuparsi di problemi gravi che si sviluppano a causa di livelli insufficienti.

I misuratori della glicemia sono disponibili in molti stili, colori, design e capacità differenti. Ci sono quelli che possono essere acquistati separatamente e utilizzati a casa. Ci sono anche quelli che sono progettati per l’uso in ospedali e altre strutture mediche. Uno di questi misuratori della glicemia, che ha una grande capacità è il modo H. Altri tipi includono il modo C e il modo P. Infatti, ci sono anche quelli che hanno la capacità di misurare la quantità di zucchero che è presente nella vostra saliva.

Il misuratore di glucosio nel sangue più diffuso è quello che utilizza il dito. Ci sono molti tipi diversi di misuratore di glucosio senza dita disponibili. Alcuni di questi includono il Diabetic Patient Monitor (DPM) che può monitorare la glicemia di un paziente mentre dorme, il Diaper Glycemic Monitor (DPM), che è molto simile al misuratore di glucosio a dito e può essere utilizzato mentre un bambino dorme o mentre il bambino viene allattato al seno, e l’Ultra Fingerless Glycemic Monitor (UFMG). Un altro tipo di misuratore di glucosio senza dita è il Glycemeter. Alcuni diabetici hanno problemi a leggere il dito a causa delle loro dimensioni della mano e della loro destrezza. Il misuratore di diabete senza dita è spesso un po ‘più grande e ha cifre più grandi che aiutano il diabetico a mantenere l’equilibrio durante il monitoraggio dei livelli di zucchero nel sangue.